Guarda soldi e mentalità

Suggerimento # 1: Identifica dove sei e perché.
Prima di iniziare a organizzare le tue finanze personali, fermati e valuta: dove ti trovi veramente? Stai cercando di pagare le tue bollette mensili in tempo? O sei così sopraffatto che non puoi sopportare di affrontare i tuoi estratti conto bancari e della carta di credito? Può sembrare scoraggiante, soprattutto se lo stai evitando per un po ‘. Ma puoi gestire quella ansia pensando al tuo perché, dice Bright Dickson, esperto di psicologia positiva di Truist e co-host del podcast Money and Mindset With Bright and Brian.
Ciò ti aiuterà a mantenerti concentrato e motivato, dice.
Suggerimento # 2: Identifica dove vuoi essere.
Ora che hai il tuo perché, puoi iniziare a pensare a dove vorresti essere finanziariamente e come ci arriverai. Se vuoi pagare il debito, allora puoi formulare alcune strategie di pagamento del debito per aiutarti a iniziare.
Se vuoi costruire il tuo fondo di risparmio di emergenza o mettere di più nel tuo fondo pensione, allora pensa a cosa ci vorrebbe per farlo. Dovrai ridurre il tuo debito o reassignare fondi nel tuo bilancio mensile? C’è una grande vacanza da sogno che sperate di prendere? Che tipo di aggiustamenti nel tuo budget mensile dovrai fare per prenotarlo?
Suggerimento # 3: Consolidare e chiudere i vecchi conti.
Non sei sicuro di come iniziare a pulire le tue finanze? C’è una soluzione semplice, dice Brian Ford, capo del benessere finanziario di Truist e co-ospite di Money and Mindset con Bright e Brian.
“Non avere più di una o due compagnie assicurative, carte di credito o conti correnti”, consiglia Ford. Ciò può ridurre al minimo le dichiarazioni che devi esaminare e le politiche che devi tenere traccia. Verifica anche se ci sono altre spese che puoi semplificare, come le iscrizioni alla palestra, i servizi di streaming o altri servizi di abbonamento.
Quindi, guarda le tue carte di credito. Se hai carte che usi raramente, puoi considerare di chiuderne una o due. (Tenete a mente: Chiudere i vecchi conti di credito può ridurre l’età media dei conti, che può abbassare il vostro punteggio di credito. Ma finché mantenete alcuni conti aperti, nel tempo, l’età media dei conti tornerà a salire.) Un’altra alternativa è quella di mantenere le carte aperte e usarle solo per piccoli acquisti occasionali che puoi facilmente pagare per intero.
Quando si tratta di debito con carta di credito, provare a pagare quelli con i tassi più alti e lavorare il vostro modo giù. Potrebbe richiedere un po ‘di tempo, ma sarà utile in termini di disintegrazione a tutti i livelli.
Suggerimento # 4: automatizzare il più possibile.
Uno dei modi più semplici per semplificare qualcosa è automatizzarlo. La maggior parte delle automazioni di fatturazione consente di impostare promemoria e conferme quando i pagamenti vengono effettuati per aiutare a tenere traccia delle finanze.
Puoi automatizzare molte aree della tua vita finanziaria, tra cui:
Pagamenti di fatture e prestiti. Iscriviti per i pagamenti automatici mensili delle fatture per tutto ciò che puoi, dal cavo e da internet all’elettricità e al gas. Puoi anche automatizzare i piani di pagamento mensile del prestito attraverso la tua banca. È ancora una buona idea esaminare le tue bollette solo per assicurarti che non ci siano errori o sorprese.
I tuoi risparmi. Risparmiare soldi è difficile. Trasferindo automaticamente una certa quantità dei tuoi guadagni, anche se è molto piccolo, in un conto di risparmio, ti stai facendo un grande favore.
I tuoi investimenti. Idealmente, una parte del tuo stipendio prima delle tasse è già investita automaticamente nel 401 (k) della tua azienda. Ma se sei un appaltatore indipendente, o se puoi permetterti di investire oltre al tuo 401 (k), designa una somma dal tuo controllo da investire ogni mese in un IRA separato, un Roth IRA o un conto di investimento standard.
Suggerimento #5: Organizza i tuoi file.
Oggi, organizzare le tue finanze è spesso fatto in modo digitale. Ma a volte comporta compiti fisici, come assicurarsi che i file siano organizzati in modo che funzioni per te, sia in un legame a tre anelli, in un armadio o in una cartella del computer.
Per quanto ti piacciano i tuoi documenti, l’importante è che tu sappia dove si trovano e come ottenerli. “Se è ora delle tasse o se sto facendo domanda per un mutuo, sapere dove si trovano quei documenti e essere in grado di accederli vale ben l’ora o così che potrebbe essere necessario per organizzarli”, dice Ford.
La soddisfazione e la pace mentale che viene con la pulizia non può essere sottovalutata. Quando affronti il tuo disordine finanziario di fronte, ci sono diversi vantaggi possibili: meno conti da tenere traccia, una mente più chiara e più libertà finanziaria. Potresti anche essere ispirato a disintegrare altre aree della tua vita.