7 consigli per iniziare un’attività parallela

1. Valutare le tue abilità e passioni.
Probabilmente sei sorprendente in qualcosa. Forse lo sai, forse i tuoi amici ti l’hanno detto. Ora è il momento di possederlo.
Hai sempre avuto un talento per calcolare la punta quando sei fuori con gli amici? Sei la prima persona che qualcuno chiama quando ha bisogno di un outfit per un grande evento? Puoi mantenere le piante in vita meglio di chiunque altro? Fai un elenco di quelle abilità e attributi che ti definiscono meglio, non importa quanto semplici possano sembrare.
Oltre alle tue abilità, può essere utile identificare le tue passioni al fine di restringere un concerto laterale.
A quali idee pensi spesso?
Cosa ti aspetti di fare ogni giorno dopo il lavoro?
Ci sono aspetti del tuo lavoro giornaliero che ti piacciono davvero?
Quando senti “il tempo vola quando ti diverti”, qual è il divertimento?
Ad esempio, pianificare un viaggio potrebbe sembrare qualcosa per distrarti dal lavoro, ma il tuo foglio di calcolo di ristoranti e attrazioni da vedere è ben ricercato e elaborato? Forse stai controllando le azioni e creando piani di investimento nel tuo tempo libero. Prendi nota di tutte queste cose che potrebbero essere la risposta per sbloccare il talento naturale e la felicità. Un’ultima cosa: consulta prima il tuo datore di lavoro a tempo pieno per assicurarti che non ci siano restrizioni o conflitti con il tuo lavoro attuale.
2. Identificare le opportunità di sviluppo che potrebbero mancare sul lavoro.
Quando lanci il tuo trambusto laterale, probabilmente sarai il CEO, il project manager, il marketer e il dipartimento finanziario. È una grande opportunità per entrare in quei ruoli che vorresti occupare nel tuo lavoro giornaliero ma non hai avuto la possibilità di fare.
Scrivi alcune di quelle aree in cui vorresti acquisire più esperienza. Questo può aiutare a rendere il vostro agitazione laterale più soddisfacente. Ad esempio, forse vorresti acquisire più esperienza presentando o parlando davanti a un pubblico. Quando lavori sul tuo trambusto laterale, tenelo a mente. Priorizza queste opportunità e sviluppa una nuova competenza che può aiutarti nella tua carriera.
3. Determinare un prodotto o servizio.
Una volta che hai i tuoi elenchi di competenze, passioni e opportunità, analizza le informazioni. Vedi schemi o qualcosa di ovvio che si alza in cima, come essere buoni con le persone o lavorare con i numeri? Prendi in considerazione le tue valutazioni e determina un prodotto o servizio che si allinea con loro. Ecco alcune idee che potrebbero corrispondere alle tue abilità:
Se sei astuto, vendi i tuoi prodotti fatti a mano, sia online che nei negozi fisici.
Amare gli animali? Camminare o bordo animali domestici. Puoi usare le app per connetterti con i proprietari di animali domestici nelle vicinanze.
Persegui la tua passione per lo sviluppo software, la scrittura o un altro interesse professionale facendo lavoro freelance.
Affronta un nuovo progetto di casa per un vicino utilizzando siti web che ti collegano con i proprietari di case che hanno bisogno di compiti completati.
Condividi le tue conoscenze, che si tratti di insegnare l’inglese come seconda lingua o passare attraverso problemi di algebra della scuola superiore, con tutoring o insegnamento, sia virtualmente che di persona.
“Iniziare è spesso più difficile di rimanere iniziato. Dovrai avere un forte motivazione “perché” dietro il tuo agitazione laterale, e intagliare il tempo per fare costantemente progressi su di esso.”
Nick Loper, fondatore di Side Hustle Nation e ospite del podcast The Side Hustle Show.
4. Trova il tuo mercato: chi vuole quello che hai da offrire?
Considera i tuoi potenziali clienti. Sono nella tua comunità geografica? Il tuo feed sociale? Avete gli strumenti per raggiungerli? C’è domanda per il tuo prodotto? C’è spazio sul mercato per te o è già troppo saturo?
Fare le ricerche necessarie per identificare potenziali concorrenti. Il modo in cui lo fai può variare a seconda del tuo concerto: dovrai identificare altri passeggiatori di cani, freelance o tutor e determinare in che modo i tuoi servizi differiscono. Se stai vendendo un prodotto, fai la tua ricerca online per capire come il tuo sia diverso o migliore. Conoscere i tuoi concorrenti è un passo chiave che può farti distinguere in un mercato affollato.
5. Immergere il dito del piede prima di immergersi.
Uno dei lussi del trambusto laterale è provare cose nuove e prenderle al proprio ritmo. Ad esempio, puoi testare diverse idee di agitazione laterale prima di investire troppo in una di esse. “È importante avere un certo livello di comprensione del tuo mercato e dei clienti di destinazione prima del lancio, ma il trucco è non mascherare ‘fare ricerca’ come procrastinazione”, dice Loper. “Se riesci a convalidare le tue idee con dollari veri – pre-vendere la tua soluzione – sei davvero in buona forma.”
Loper afferma che un modo è quello di iniziare da piccolo con un numero limitato di clienti e una base ristretta: ottenere feedback sincero e analizzare come puoi adattare il tuo prodotto o modello di business. Se ti senti come se fossi su qualcosa, continua a testare con più e diversi clienti.
6. Lanciarlo.
Rendila ufficiale e registra il tuo nome aziendale con lo stato. Ottenere autorizzazioni o autorizzazioni se necessario. Lavora con un artista per creare un logo unico e elementi di branding.
Assicurati che le persone possano trovare te e il tuo fianco con una presenza online, creando un sito web o creando un profilo sui social media, per esempio.
7. Fate il punto sull’esperienza.
Ricorda, va bene se il tuo agitazione laterale rimane un agitazione laterale: infatti, solo il 19% delle persone ha detto di voler che il loro agitazione laterale diventi la loro principale fonte di reddito.1 Potresti comunque aver bisogno del tuo lavoro primario per il reddito, i benefici e la stabilità generale.
“Spesso ci concentriamo sui rischi o sugli svantaggi di iniziare un nuovo progetto, ma è altrettanto importante chiederci: ‘E se funzionasse?’ E se funzionasse, sarebbe una vittoria per te?” dice Loper. Se il risultato finale non è eccitante per voi, il lavoro necessario per arrivarci probabilmente non sarà eccitante nemmeno.
Se ti porta gioia, il reddito extra da un concerto laterale potrebbe non importare tanto. Considerate tutti gli insegnamenti. Stai incontrando nuove persone e espandendo la tua rete? Stai sviluppando nuove competenze di leadership? Portare nuova energia e conoscenze dal tuo agitazione laterale al tuo lavoro principale può essere un vantaggio importante. Questi rendimenti sul tuo investimento potrebbero fornirti un maggiore senso dello scopo, che è la chiave della felicità.